Aumenta i tempi di conservazione degli alimenti uccidendo i patogeni presenti in aria e sulle superfici
Gamma Ultimate per la Sanificazione e la Conservazione degli Alimenti - ULT4
Riduci i bioaersol, uccidi i germi e migliora l'igiene del tuo ambiente di lavoro
Per poter essere un buon fornitore alimentare è essenziale mantenere bassi livelli di batteri sulle carcasse degli animali, sulla frutta e verdura e in tutto l'ambiente. La pulizia e la disinfezione tradizionali non possono raggiungere e uccidere tutti i batteri in modo efficace, aree come le celle e i veicoli di consegna presentano rischi maggiori di trasportare agenti patogeni che favoriscono la decomposizione dei cibi e possono diffondere malattie. I batteri si moltiplicano così rapidamente (da 1 a 8 milioni in 8 ore) da rappresentare un problema costante da debellare e alcuni metodi di pulizia li spostano nell’ambiente anziché eliminarli.
La tradizionale irradiazione germicida UV utilizza raggi ultravioletti a breve lunghezza d'onda (UV-C) per uccidere o sterilizzare i microrganismi ed è utilizzata per molteplici applicazioni, dal cibo all’acqua. Tuttavia l’esposizione diretta ai raggi UV-C può essere molto pericolosa per gli esseri umani, causando bruciature, cancro della pelle e danni agli occhi. Inoltre questi raggi distruggono i legami chimici, causando il deterioramento dei materiali plastici, isolanti e delle guarnizioni dei macchinari e delle celle frigorifere.
La nostra tecnologia utilizza raggi UV-C indiretti racchiusi in una camera sigillata, quindi non vi è alcun rischio per il personale o per l'ambiente trattato dai nostri sistemi di sanificazione degli ambienti. Ultimate 4 consente il controllo di batteri e VOC in modo più efficiente che mai. Tutto ciò si ottiene con un basso consumo energetico, solo 80 watt di potenza. Il sistema di deflettori progettato su misura presente all'interno della nostra unità di trattamento dei batteri garantisce che l'aria contaminata che passa attraverso l'unità raggiunga il tempo di sosta ottimale nella camera di purificazione. Quando l'aria purificata esce dall'unità, diventa essa stessa un efficace "agente detergente", che individua i patogeni nell'aria e sulle superfici, raggiungendo aree dove la disinfezione tradizionale non potrebbe arrivare.
Ultimate 4 ha un design specifico, con 4 lampade intercambiabili da 254 o 185 nm a seconda dell'applicazione. Tutte le parti che potrebbero essere investite da "off-gassing" sono racchiuse in un contenitore in materiale classificato "IPX5" e le lampade di vetro presenti all'interno dell'unità sono racchiuse in materiale infrangibile FEP.
Rischi presenti negli impianti di lavorazione delle carni e degli alimenti
Aumento della carica batterica degli alimenti: TVC, MRSA, Klebsiella, VRE enterococco, Norovirus, Acinetobatteri, ...
Deperimento rapido dei prodotti
Aumento della proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi
Costi di pulizia e disinfezione e presenza di odori sgradevoli
Possibili rischi per la salute
Fonte di infezioni: salmonella, intossicazioni, epatite, virus intestinale
Rischi di inosservanza delle legislazioni vigenti in tema di conservazione degli alimenti
La corretta pulizia ed igiene degli ambienti, passa anche dalla qualità dell'aria che si respira al loro interno.
Il mantenimento di elevati standard igienici e di aria pulita all'interno degli ambienti è fondamentale se si vuol dare la giusta immagine della propria azienda e salvaguardare la salute di chi occupa le stanze, eliminando gli odori sgradevoli che spesso non per colpa nostra invadono soprattutto gli ambienti chiusi come le toilette, ma anche le stanze di hotel, di ospedale o delle case di cura, gli spogliatoi delle palestre o ambienti particolari come le celle frigorifere di supermercati e mattatoi, le zone di conservazione dei cibi o il reparto di pescheria del tuo negozio...
La nostra gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per l'abbattimento odori ed il controllo delle infezioni elimina l'odore ed i batteri, mantenendo l'igiene e controllando la diffusione delle infezioni anche in ambienti poco salubri come gli impianti di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti o alcuni impianti industriali.
Vantaggi nell'utilizzare i purificatori aria di QueLLiDelNaso
Uccidi i patogeni in aria e sulle superfici esposte
Continui la riduzione dei batteri durante tutta la catena alimentare
Garantisci completa sicurezza per chi occupa gli ambienti
Unità in acciaio inossidabile con grado di protezione IPX5
Nessun bisogno di prodotti chimici
Rimuovi odori e batteri migliorando l'immagine aziendale
Pulizia e decontaminazione dell'aria
Controllo degli odori in modo costante 365 giorni all'anno
Rispetto della legislazione e delle normative vigenti
Utilizzo delle nostre untià di sanificazione degli ambienti in un impianto di lavorazione carni
Le norme microbiologiche negli impianti di macellazione nell'Unione Europea sono attualmente disciplinate dal regolamento (CE) n. 2073/2005 della Commissione, che descrive i criteri di prestazione dettagliati in fasi specifiche della procedura (dopo il trattamento della carcassa) per carica batterica totale (TVC), Enterobacteriaceae (EB) e Salmonella spp.
Grazie alla collaborazione esclusiva con AirSteril, società inglese leader nel trattamento aria, che da oltre vent'anni realizza soluzioni tecnologicamente avanzate per l'abbattimento odori ed il controllo delle infezioni, abbiamo recentemente avuto l'opportunità di seguire un test su 18 carcasse in un impianto di macellazione di manzo, campionandole mediante tamponatura delle superfici per esaminare gli effetti delle nostre tecnologie sui livelli di contaminazione dopo la macellazione, dopo il raffreddamento per 48 ore e dopo il trasporto (18 ore) all'impianto di disossamento.
9 carcasse di manzo sono entrate in un refrigeratore contenente la tecnologia Airsteril e 9 in un refrigeratore identico non trattato.
Risultati: Riduzioni significative della TVC per tutte e 9 le carcasse dopo il raffreddamento nel refrigeratore trattato, con una scoperta sensazionale... durante il trasporto i livelli di TVC delle carcasse trattate si sono ulteriormente ridotti, dando prova del potenziale delle unità di sanitizzazione degli alimenti di cui siamo distributori esclusivisti per l'Italia.
Conclusioni: I risultati mostrano che la contaminazione può essere significativamente ridotta in varie fasi del processo e sottolineano l'importanza di monitorare luoghi diversi da quelli richiesti dalla legislazione. Il monitoraggio può essere utilizzato per stabilire i livelli di base degli gli stadi "ad alto rischio" di ciascun impianto e per valutare l'efficacia degli interventi aggiuntivi.
Dati tecnici della nostra unità "Ultimate" (ULT4)
Sistema di Purificazione Aria Ventilante per Grandi Aree
Dimensioni 290mm (l) x 172mm (h) x 915mm (p)
Materiali: Estruso in acciaio inossidabile 304, Doppie chiusure impermeabili in acciaio inossidabile 304, certificate IPX5
Alimentazione: 120-277 V 85 W
Peso: 13kg
Installazione: Fissaggio a parete
Funzionamento: 2 reattori ad alto rendimento, 4 lampade UV, ventola a flusso d'aria libero
Cosa Differenzia i Nostri Sistemi di Purificazione Aria dagli Ionizzatori e Ozonizzatori Tradizionali
Purificatori Aria AirSteril
Ionizzatori e Ozonizzatori Tradizionali
Lampada UV + Lampada Germicida
Solo Lampada UV
Tecnologia Fotocatalitica
Catalizzatore al Biossido di Titanio
Produzione di Radicali Liberi (radicali idrossilici e ioni superossido)
Forte Ossidazione in Grado di Rompere il DNA di Batteri e Virus
Elevato Controllo Delle Infezioni
Eliminazione Odori Garantita
Controllo degli Odori
Nessun Filtro da Cambiare Costi di Manutenzione ultra-bassi
Filtro Hepa da sostituire regolarmente Costi Elevati
Estrema Silenziosità
Ventole Rumorose
Li installi e te ne "dimentichi"
Li devi programmare, accendere, spegnere e spostare
Eliminazione delle Particelle Dannose (fino a 0,001 micron)
Eliminazione delle Particelle Dannose (fino a 0,3 micron)
Distruzione delle Particelle Penetranti del Polmone
Eliminazione Sostanze Tossiche Inquinanti "VOC" (formaldeide, gas di scarico, benzene, toulene, ammoniaca, solforato di idrogeno)
Abbattimento di Monossido di Carbonio e Protossido di Azoto in ambiente
La nostra tecnologia di sanificazione degli alimenti può avere un effetto benefico sui batteri deterioranti del cibo in tutta la catena alimentare.
La nostra tecnologia è efficace su batteri aerodispersi e superficiali ed è talmente sicura da poter essere utilizzata nelle aree occupate dal personale, cosa non possibile con gli standard di sterilizzazione, ozonizzazione e disinfezione degli ambienti con prodotti chimici. Distrugge rapidamente tutti i batteri deterioranti: MRSA, Klebsiella, VRE, Norovirus, Acinetobatteri, Salmonella, Escherichia coli e tutti gli altri microbi, funghi e muffe in pochi secondi.