La legislazione sulla protezione ambientale rende reato gestire i rifiuti in modi che possano causare danni alla salute umana o all'ambiente, tra cui la dispersione di puzze e di emissioni odorigene. Le aziende che dispongono di compattatori in loco per gestire i propri rifiuti sono tutte soggette alle normative sul controllo degli odori.
La pulizia, la filtrazione e il dosaggio chimico non possono controllare la fonte degli odori, mentre purtroppo il solo mascheramento con fragranze non ha efficacia sulla loro causa primaria.
Odori e puzze sono causati da batteri, virus, muffe, funghi e composti volatili organici presenti in aria e sulle superfici. La pulizia regolare, la disinfezione e l'uso di agenti mascheranti degli odori non possono controllare la diffusione di microrganismi. In 8 ore, una singola cellula batterica può moltiplicarsi per oltre 8 milioni di volte, il che significa che gli odori prevalgono sempre, aumentando i rischi per la salute.
In un luogo particolare come gli impianti di stoccaggio dei rifiuti o particolari stabilimenti industriali, in cui la presenza di odori forti fa parte dei processi di lavorazione, sono necessari processi di controllo continui.
L'unità termica ad alte prestazioni MT75 controlla gli odori e la proliferazione di batteri in ampi spazi chiusi come aree di stoccaggio dei rifiuti, compattatori di rifiuti e laboratori industriali 24 ore su 24, utilizzando le ultime tecnologie di convezione termica e UV per uccidere fino al 98% dei patogeni nell'aria e sulle superfici.
Richiedi un Preventivo -->
Rischi presenti negli impianti industriali o di compostaggio dei rifiuti
- Odori forti e scarsa igiene degli ambienti
- Percezione di mancanza di cura e cattiva gestione
- Costi di pulizia eccessivi e diffusione di odori sgradevoli nel vicinato
- Aumento della proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi
- Alti rischi per la salute
- Fonte primaria di infezioni: infezioni renali, raffreddori, allergie, influenza, intossicazioni, epatite
- Rischi di inosservanza delle legislazioni vigenti in tema di emissioni odorigene
La corretta pulizia ed igiene degli ambienti, passa anche dalla qualità dell'aria che si respira al loro interno.
Il mantenimento di elevati standard igienici e di aria pulita all'interno degli ambienti è fondamentale se si vuol dare la giusta immagine della propria azienda e salvaguardare la salute di chi occupa le stanze, eliminando gli odori sgradevoli che spesso non per colpa nostra invadono soprattutto gli ambienti chiusi come le toilette, ma anche le stanze di hotel, di ospedale o delle case di cura, gli spogliatoi delle palestre o ambienti particolari come le celle frigorifere di supermercati e mattatoi, le zone di conservazione dei cibi o il reparto di pescheria del tuo negozio...
La nostra gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per l'abbattimento odori ed il controllo delle infezioni elimina l'odore ed i batteri, mantenendo l'igiene e controllando la diffusione delle infezioni anche in ambienti poco salubri come gli impianti di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti o alcuni impianti industriali.
Vantaggi nell'utilizzare i purificatori aria di QueLLiDelNaso
- Controllo continuo degli odori
- Miglioramento dell'ambiente di lavoro
- Riduzione dell'assenteismo per malattia tra i lavoratori
- Riduzione delle lamentele tra i vicini
- Riduzione dell'utilizzo di prodotti chimici
- Eliminazione del bisogno di utilizzare agenti mascheranti
- Pulizia e decontaminazione dell'aria
- Miglioramento dell'immagine della tua azienda
- Rispetto della legislazione e delle normative sulle emissioni di odori
Risolvi i Tuoi Problemi -->
Come funzionano i nostri sistemi di purificazione aria termici ad alte prestazioni
Migliorare la qualità dell'aria nelle aree di compattazione dei rifiuti o nel tuo impianto industriale abbatterà gli odori e migliorerà la situazione sanitaria del personale e dei visitatori. MT75 abbatte gli odori sgradevoli e controlla i batteri e i virus dannosi sia nell'aria che su tutte le superfici esposte 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno con una manutenzione minima e consumi ridotti, rappresentando una soluzione "green" che migliora la qualità dell'aria all'interno del tuo stabilimento.
La tecnologia dell'unità Mega Thermal consente il controllo efficace della proliferazione di batteri, virus e muffe sia nell'aria che sulle superfici. Tutto ciò è possibile senza ventole e con un consumo energetico molto basso. Il sistema di convezione termica progettato su misura garantisce che l'aria contaminata pompata attraverso l'unità resti per un tempo di sosta ottimale all'interno di una camera di purificazione. Quando l'aria trasformata lascerà l'unità, diventerà di per sé un efficace agente detergente che combatte gli agenti patogeni sia nell'aria che sulle superfici.
Dati tecnici della nostra unità termica ad alte prestazioni (MT75)
Sistema di Purificazione Aria ad Azione Foto-catalitica per Grandi Aree
Dimensioni
160mm (l) x 160mm (h) x 670mm (p)
Materiali: Lega di alluminio estrusa
Alimentazione: 120-240 V 42 W
Peso: 3,2kg
Installazione:
Fissaggio a parete a minimo 180cm dal suolo
Funzionamento:
Convezione termica con lampada UV-C (produzione di ozono).
Scarica la Scheda del Prodotto -->
7 motivi per cui ti serve un purificatore d'aria
- Migliora la qualità dell'ambiente fornendo aria fresca pulita
- Riduzione comprovata di batteri e virus nell'aria e sulle superfici
- Elimina gli odori sgradevoli dall'aria e dalle superfici
- Porta l'igiene ad un livello irraggiungibile con la pulizia tradizionale e ne riduce i tempi
- Controllo continuo delle infezioni: protegge te, il personale e gli ospiti, riduce la possibilità di contrarre malattie e l'assenteismo
- Distruzione di muffe e funghi, Abbattimento dei pollini e degli acari che causano allergie
- Sanifica continuamente l'aria e tutte le superfici esposte
Migliora la Qualità dell'Aria -->
Cosa Differenzia i Nostri Sistemi di Purificazione Aria dagli Ionizzatori e Ozonizzatori Tradizionali
Purificatori Aria AirSteril
|
Ionizzatori e Ozonizzatori Tradizionali
|
Lampada UV + Lampada Germicida |
Solo Lampada UV |
Tecnologia Fotocatalitica |
|
Catalizzatore al Biossido di Titanio |
|
Produzione di Radicali Liberi (radicali idrossilici e ioni superossido) |
|
Forte Ossidazione in Grado di Rompere il DNA di Batteri e Virus |
|
Elevato Controllo Delle Infezioni |
|
Eliminazione Odori Garantita |
Controllo degli Odori |
Nessun Filtro da Cambiare Costi di Manutenzione ultra-bassi |
Filtro Hepa da sostituire regolarmente Costi Elevati |
Estrema Silenziosità |
Ventole Rumorose |
Li installi e te ne "dimentichi" |
Li devi programmare, accendere, spegnere e spostare |
Eliminazione delle Particelle Dannose (fino a 0,001 micron) |
Eliminazione delle Particelle Dannose (fino a 0,3 micron) |
Distruzione delle Particelle Penetranti del Polmone |
|
Eliminazione Sostanze Tossiche Inquinanti "VOC" (formaldeide, gas di scarico, benzene, toulene, ammoniaca, solforato di idrogeno) |
|
Abbattimento di Monossido di Carbonio e Protossido di Azoto in ambiente |
|
Mega Thermal è progettata con un design unico, privo di motori o ventole. Tutte le parti che potrebbero essere interessate da un oneroso "off-gassing" di materiali corrosivi sono racchiuse in una camera isolata ermeticamente e sigillata.
Grazie alla convezione termica, l'unità assorbe l'aria contaminata e la purifica utilizzando un sistema a doppia lampada UV e germicida. La doppia luce ultravioletta funziona alle lunghezze d'onda UVC. Una lampada produce ossigeno triatomico (O3) e l'altra lampada lo converte in radicali idrossilici (OH) che sono potenti distruttori del DNA dei patogeni presenti nell'aria.
La convezione termica convoglia dolcemente l'aria attraverso l'unità. Il passaggio dell'aria intorno alla doppia lampada massimizza l'esposizione dell'aria contaminate alla luce UV, garantendo un’elevata distruzione degli agenti patogeni sia all’interno dell’unità che nell’area circostante ad essa.
Le tecniche di decontaminazione tradizionali prevedono l'utilizzo di disinfettanti e battericidi, sostanze di tipo chimico che lasciano inevitabilmente residui in ambiente. Con le nostre unità di decontaminazione ad ossigeno triatomico riuscirai a eliminare i batteri ed i virus volatili e di superficie solamente con il trattamento dell'aria.
I metodi tradizionali di pulizia e mascheramento degli odori non sono sufficienti per distruggere i microorganismi che causano gli odori! Una singola cellula batterica di stafilococco, escherichia coli o legionella può riprodursi per oltre 8 milioni di volte in 8 ore: gli odori ritornano e i rischi per la salute aumentano.
Ciascuna delle nostre unità per l'igienizzazione degli ambienti purifica l’aria combinando gli effetti di 5 innovative tecnologie, che permettono di garantire l'eliminazione del 98,11% dei batteri che causano i cattivi odori.
QueLLiDelNaso sono in grado di risolvere definitivamente i tuoi problemi di odori in ambiente, in modo semplice ed efficace e senza lasciare residui chimici.
Sanifica i Tuoi Ambienti -->