Negli spazi chiusi, i microorganismi presenti nell'aria creano odori sgradevoli, diffondono infezioni e compromettono gli standard igienici. I metodi tradizionali di pulizia e mascheramento degli odori non sono sufficienti. Dopo la pulizia, quando un oggetto viene riutilizzato, pericolosi microorganismi possono tornare a diffondersi velocemente, facendo prevalere gli odori e aumentando i rischi per la salute.
Odori e infezioni sono causati da batteri, virus, muffe, funghi e composti volatili organici presenti in aria e sulle superfici. La pulizia regolare, la disinfezione e l'uso di agenti mascheranti degli odori non possono controllare la diffusione di microrganismi. In 8 ore, una singola cellula batterica può moltiplicarsi per oltre 8 milioni di volte, il che significa che gli odori prevalgono sempre, aumentando i rischi per la salute.
In alcuni casi particolari, la rimozione degli odori dev'essere accompagnata da un processo di decontaminazione vera e propria, da effettuarsi per mezzo di apparecchiature come ionizzatori e ozonizzatori in grado di distruggere completamente i batteri e i virus che proliferano in aree particolarmente affette da puzze, muffe e infezioni.
Aree in cui è necessaria una decontaminazione medica, ma anche stanze di hotel in cui non è stato rispettato il divieto di fumare e hanno bisogno di una decontaminazione da fumo di tabacco possono richiedere interventi rapidi di ripristino della qualità dell'aria, in cui un normale depuratore d'aria non è sufficiente.
La stessa cosa può capitare anche nel caso di una decontaminazione di veicoli commerciali o privati all'interno dei quali si è fumato abitualmente o se si vogliono eliminare le muffe dai muri, o gli odori intensi causati da fenomeni di contaminazione batterica dell'aria, o dai danni provocati da incendi e alluvioni.
Se vuoi decontaminare velocemente ed in modo efficace un ambiente, senza utilizzare sistemi che producono strane "nebbie", che lasciano residui chimici o le superfici umide, ti consigliamo di utilizzare l'apparecchiatura per la decontaminazione aria di QueLLiDelNaso. Ogni unità di depurazione aria della nostra gamma "Decontaminazione" è estremamente efficace per abbattere totalmente batteri, virus, muffe, funghi, puzze ed odori forti nel modo più rapido ed efficace possibile.
Basterà un'ora di utilizzo per decontaminare quasi totalmente gli ambienti uccidendo fino al 98,11% dei batteri aerodispersi (solitamente essi vengono debellati in soli 5 minuti di utilizzo) ed oltre il 59,47% dei batteri e virus che avevano intaccato le superfici, arrivando alla quasi totale decontaminazione entro un paio d'ore.
Richiedi un Preventivo -->
Problemi dati dall'aria contaminata
- Odori forti
- Scarsa igiene degli ambienti
- Scarsa qualità dell'aria, scarsa ventilazione ed aria “viziata” che tutti possono respirare
- Aumento della proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi
- Alti rischi per la salute
- Fonte primaria di infezioni comprese: Norovirus, Raffreddore, Polmonite bronchiale, Influenza, Echerichia coli, Legionella
- Ambiente totalmente malsano
La corretta pulizia ed igiene degli ambienti, passa anche dalla qualità dell'aria che si respira al loro interno.
Il mantenimento di elevati standard igienici e di aria pulita all'interno degli ambienti è fondamentale se si vuol dare la giusta immagine della propria azienda e salvaguardare la salute di chi occupa le stanze, eliminando gli odori sgradevoli che spesso non per colpa nostra invadono soprattutto gli ambienti chiusi come le toilette, ma anche le stanze di hotel, di ospedale o delle case di cura, gli spogliatoi delle palestre o ambienti particolari come le celle frigorifere di supermercati e mattatoi, le zone di conservazione dei cibi o il reparto di pescheria del tuo negozio...
La nostra gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per l'abbattimento odori ed il controllo delle infezioni elimina l'odore ed i batteri, mantenendo l'igiene e controllando la diffusione delle infezioni.
Vantaggi nell'utilizzare i purificatori aria di QueLLiDelNaso
- Rimuovi velocemente gli odori agendo sulla causa
- Elimini batteri e virus dall’aria e da tutte le superfici esposte
- Distruggi muffe e funghi
- Controlli la proliferazione di batteri e virus
- Nessun residuo chimico o di umidità dopo il trattamento
- Le aree possono essere rimesse completamente in uso entro 10 minuti dal trattamento
- Manutenzione ridotta e cambio lampada 1 volta all’anno
- Mantieni la salute di chi occuperà gli ambienti
Risolvi i Tuoi Problemi -->
Come funzionano i nostri sistemi di decontaminazione aria
I nostri sistemi di disinfezione e sanificazione degli ambienti svolgono un'azione costante di purificazione dell'aria e delle superfici, abbattendo i patogeni e creando una "barriera" che ne impedisce la ricomparsa e la proliferazione.