Kaos Store Bari

Diffusore Aromi, Profumatori Ambiente e Diffusore di Oli Essenziali per Negozi di Abbigliamento

CLIENTE:

Kaos SpA - Profumazione del Kaos Store di Via Principe Amedeo, Bari.

OBIETTIVO:

Valorizzare l'ambiente del negozio e l’intensità percettiva che il consumatore ha dell'esperienza di acquisto, creando un intreccio tra emozioni, memoria e innovazione.

AZIONE:

Installazione di un diffusore di aromi per ambienti elettrico e programmabile, canalizzando la profumazione ambientale "in primo impianto" nel sistema di condizionamento aria del negozio di abbigliamento Kaos Store di Bari, con installazione di un profumatore per ambienti Q350E, adatto alla diffusione di profumo in ambienti che possono raggiungere i 350m³.

STRUMENTO UTILIZZATO:

Diffusore di fragranze professionale Q350E.

RISULTATO:

L'utilizzo di un diffusore di aromi all'interno dei negozi di abbigliamento fa ormai parte delle strategie da prendere in considerazione per invogliare le persone che entrano nel negozio a rimanervi più a lungo, "curiosando" e "respirando" un'atmosfera fresca e piacevole. I recenti studi di neuroergonomia cognitiva realizzati da QueLLiDelNaso in collaborazione con la docente del Politecnico di Torino Eleonora Buiatti hanno infatti evidenziato che al giorno d'oggi i punti vendita possono arricchire di valori simbolici i prodotti, anche a prescindere dai tradizionali requisiti lussuosi di rarità ed esclusività e che in un mercato centrato sulle esperienze non conta più che cosa, ma come si acquista, per cui il vero “prodotto” del lusso diventa il punto vendita. Kaos Bari lo ha capito ed ha deciso di affidarci il compito di profumare il suo punto vendita, per accogliere i clienti in un ambiente ricco di "esperienze sensoriali" che permettano loro di sentirsi a proprio agio mentre vedono, sentono e provano i capi di abbigliamento e accessori esposti, con conseguente aumento delle possibilità di vendita e della fidelizzazione dei clienti stessi. Per approfondimenti sulle strategie di marketing sensoriale da adottare nel tuo negozio puoi cliccare QUI e scaricare la ricerca condotta per noi dalla Professoressa Buiatti.

Se anche tu vuoi entrare a far parte delle nostre referenze, profumare i tuoi ambienti con strumenti professionali e fragranze certificate o realizzare una campagna di marketing olfattivo per "catturare" nuovi clienti ed emozionare ed attrarre chi si appresta ad acquistare i tuoi prodotti...

Richiedici una Consulenza -->

Dicono di noi...