Forza di Persuasione del Marketing Olfattivo e Aumento del Fatturato

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Nel celebre libro dal titolo "Il Profumo", lo scrittore tedesco Patrick Süskind scriveva che "Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c'è modo di opporvisi."

L'utilizzo dei profumi, degli odori e degli aromi all'interno di un punto vendita per creare l'attimo di stupore necessario ad incuriosire, emozionare e attrarre il potenziale cliente verso un determinato prodotto è la chiave su cui si regge una campagna di marketing olfattivo.

I dati parlano chiaro! L'utilizzo degli aromi per promuovere un prodotto può diventare uno stimolo altamente performante per generare "promozioni autovendenti" all'interno di un punto vendita.

QueLLiDelNaso sono tra i maggiori esperti di marketing olfattivo sul mercato Italiano, hanno un'esperienza sul campo di oltre vent'anni e hanno avuto l'opportunità di lavorare con i più grandi brand. Nel 2008 Nordiconad scelse la nostra azienda per un'operazione di marketing olfattivo che venne monitorata, per capire quali effetti potesse avere la diffusione di un profumo che riconducesse a un preciso prodotto, che si desiderava promuovere.

I risultati furono sbalorditivi e per scoprirli ti basta compilare il form che trovi su questa pagina.

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